Ordinalo in farmacia, parafarmacia ed erboristeria!

Blog single

Senza categoriaNiente più dubbi sul collagene: le risposte alle 10 domande più frequenti

Niente più dubbi sul collagene: le risposte alle 10 domande più frequenti

Colpropur è un prodotto che sta riscuotendo un grande successo, grazie agli effetti benefici che ha dimostrato di avere sulla salute e sulla qualità della vita di chi lo assume.

Siamo felici di questo successo, e vogliamo rispondere a tutte le domande che ci vengono poste dai nostri clienti. Alcune domande sono molto ricorrenti e accomunano moltissimi di voi.
Abbiamo quindi deciso di riprendere in questo articolo quelle che ci avete fatto con più frequenza negli ultimi mesi e di dare loro una risposta chiara e veloce che speriamo possa essere utile a tanti di voi!

1. Non so individuare il prodotto Colpropur più adatto a me, come faccio a scegliere? Qual è il più adatto a me?

Ti ricordiamo che sul sito è presente un quiz che, attraverso alcune semplici domande, ti guida nella scelta e ti aiuta a capire quale sia il prodotto più adatto alle tue esigenze. Tieni a mente una cosa importante: l’ingrediente principale grazie al quale Colpropur è efficace – come dimostrano i numerosi studi scientifici a supporto – è il collagene idrolizzato puro e naturale ad alto dosaggio (10 gr al giorno), presente in TUTTI i prodotti della linea Colpropur. Quindi non avere paura di sbagliare! Qualunque prodotto della gamma deciderai di assumere ti garantirà effetti benefici su articolazioni, ossa, cartilagini, muscoli, mucose, pelle, capelli, unghie e denti. I benefici vengono poi massimizzati con l’aggiunta di altri ingredienti specifici per ciascun prodotto, così da ottenere nel minor tempo possibile il risultato sperato, in base alla tua esigenza o alla tua priorità. Ma tutti i prodotti Colpropur sono efficaci!

2. Per quanto tempo posso assumerlo? Meglio fare dei cicli? Servono interruzioni?

L’assunzione di collagene idrolizzato Colpropur non necessita di periodi di sospensione: anzi, è consigliata in maniera quotidiana e continuativa. Tieni conto che i benefici del collagene idrolizzato sono dose-dipendenti e quindi efficaci finché vi è assunzione del nutriente. Durante il trattamento, il corpo è costantemente stimolato a produrre il collagene di cui ha bisogno. Interrompendo il consumo di collagene idrolizzato sarà un po’ come tornare indietro, quando il corpo non era in grado di produrre il collagene necessario.
Se scegli un prodotto della gamma Colpropur che, oltre alla dose di 10 gr di collagene idrolizzato, aggiunge altri ingredienti per rispondere a un’esigenza specifica, potrai assumerlo tranquillamente per qualche mese: una volta raggiunto l’obiettivo, potrai passare a un prodotto di mantenimento (ad esempio Colpropur CARE o Colpropur ACTIVE) per prolungarne gli effetti benefici.

3. Come assumerlo e cosa fare se fa fatica a sciogliersi perfettamente?

È molto semplice! Un misurino al giorno di Colpropur può essere sciolto in qualsiasi bevanda a tua scelta: acqua, latte o bevande vegetali, caffè lungo, orzo, cioccolata, tè, infusi, succhi di frutta, frullati. È possibile inserirlo anche in uno yogurt o nell’impasto di un dolce o di un pane che prepari a casa: la temperatura del forno non ne comprometterà le caratteristiche. Trattandosi di un prodotto puro e naturale che non contiene anti-addensanti, l’importante è non inserirlo mai in una bevanda fredda perché farà fatica a sciogliersi e tenderà a raggrumare. Scioglilo sempre in un liquido a temperatura ambiente, tiepido o caldo. Se desideri Colpropur con una bevanda fredda, mescola bene la dose in poca acqua tiepida e, una volta sciolta, aggiungi la tua bevanda fredda a piacere.
Se noti che tende a fare grumi anche usando liquidi non freddi, versa il misurino e aspetta qualche secondo finché tutta la polvere non sarà caduta sul fondo, poi mescola energicamente e attendi di nuovo un minuto, finché la bevanda diventerà trasparente.

4. In che momento della giornata è meglio assumere Colpropur?

Colpropur può essere preso in qualsiasi momento della giornata, indifferentemente a stomaco vuoto o pieno. Solitamente consigliamo di assumerlo a colazione perché la mattina è il momento migliore per fornire al corpo la giusta dose di proteine, ma potrai decidere la tua personale routine Colpropur in base alle tue abitudini e preferenze. L’importante è prenderlo ogni giorno con continuità.

5. Dopo quanto tempo si vedono i primi effetti?

Il tempo che intercorre tra l’inizio dell’assunzione regolare di Colpropur e la percezione degli effetti positivi dipende dall’età del consumatore e dalla sua condizione di salute iniziale. Generalmente è possibile percepire i benefici già tra il 1° e il 3° mese dopo l’inizio dell’utilizzo regolare del prodotto. Fin dal primo momento in cui inizi ad assumere Colpropur, stai contribuendo a ridurre e ritardare la perdita e il deterioramento del tuo collagene nel corpo e le conseguenze associate a questo processo. Questo si traduce in un miglioramento della qualità della vita e nella possibilità di conservare al meglio nel tempo la tua agilità e l’aspetto fisico.

6. Ho allergie/intolleranze, posso assumere Colpropur tranquillamente e senza rischi?

Tutti gli integratori Colpropur sono naturali, puri e sicuri, senza alcun tipo di allergene. Sono privi di glutine, lattosio, crostacei, conservanti, coloranti, zuccheri, grassi, additivi, OGM e residui chimici. Non presentano quindi il minimo rischio di intolleranze, allergie o effetti collaterali.

7. Che origine ha il collagene Colpropur? È compatibile con una dieta vegana?

Il collagene Colpropur deriva da materie prime animali che vantano una tracciabilità garantita, e sono di origine suina o bovina (da ossa e articolazioni, ricche di proteine del collagene): esse devono rispettare le stesse rigorose norme sanitarie e i severi standard di sicurezza alimentare della carne destinata al nostro consumo, all’interno della filiera alimentare e senza mai interrompere la catena del freddo. Ricordati che il collagene vegetale non esiste, le piante non contengono collagene in natura perché non hanno bisogno di muoversi. La molecola che è alla base del cosiddetto “collagene vegetale” non è una proteina e non fornisce gli stessi benefici assicurati dal collagene idrolizzato. Per questo motivo, se hai fatto una scelta alimentare di tipo vegano e non puoi/non vuoi assumere alcuna proteina di origine animale, non potrai assumere nessun tipo di collagene.

8. Sento che funziona ma non mi piace il sapore: cosa fare?

Ti invitiamo a provare il gusto neutro e a mischiarlo con una bevanda o un alimento che ti piace: il gusto neutro non è insapore, se lo assumi con l’acqua potrebbe non essere gradevole, ma se lo abbini ad una bevanda o in un alimento gustoso non ne altera il sapore.
Ti ricordiamo che per coprire del tutto il sapore del collagene – come fanno altri produttori – bisognerebbe utilizzare tecniche di estrazione chimiche, che lasciano però nel prodotto residui dannosi per il nostro organismo. Colpropur è puro, ottenuto con un processo di estrazione naturale, assolutamente sicuro per la nostra salute.

9. Sento che funziona ma faccio fatica a digerirlo/mi crea gonfiori addominali: cosa fare?

Il collagene idrolizzato Colpropur è perfettamente digeribile e non crea problemi nemmeno nei soggetti più delicati. Nei rari casi in cui vengano riscontrati fastidi, solitamente essi sono generati dal magnesio o da altri sali minerali aggiunti. In questi casi ti invitiamo a provare Colpropur CARE, il prodotto più leggero della gamma a base esclusivamente di collagene idrolizzato e vitamina C. Gli effetti benefici sono comunque garantiti (grazie al dosaggio bioattivo contenuto), senza che la digestione venga in alcun modo appesantita.

10. Assumo già vitamina D per le ossa: se assumo Colpropur con aggiunta di Vitamina D rischio un sovradosaggio?

Il rischio di sovradosaggio di vitamina D è relativamente basso, poiché il corpo umano regola la produzione di questa vitamina in risposta all’esposizione al sole. La quantità di vitamina D necessaria varia da persona a persona, e la dose giornaliera massima raccomandata può essere differente in base a fattori come l’età, il sesso, la salute generale e l’esposizione al sole.
La quantità di vitamina D contenuta all’interno di alcuni integratori Colpropur è compatibile con l’abbinamento ad altre integrazioni ed esclude sovradosaggio. In caso di incertezze, è sempre consigliabile consultare un professionista della salute che può aiutarti a determinare la dose appropriata per le tue esigenze specifiche.

Related posts

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
Benvenuti

Colpropur Collagene idrolizzato

Lorem ipsum si dolor sin lupus in fabula
Seguici