Ordinalo in farmacia, parafarmacia ed erboristeria!

Blog single

CollagenePerché è importante il collagene idrolizzato?

Il collagene è una proteina del nostro corpo che ha la funzione di mantenere forti e sani muscoli, ossa e articolazioni. 

Questa proteina è presente in una percentuale molto alta nel nostro corpo, ma pochi “non addetti ai lavori” conoscono le sue funzioni e sanno a cosa si può incorrere se questa viene a mancare. 

A partire dai 25 anni la proteina collagene inizia naturalmente a diminuire nei tessuti e per reintegrarla è possibile assumere un integratore alimentare di collagene idrolizzato, un prodotto estremamente digeribile a base di collagene, utile per riacquistare le energie e la forza persa nel tempo. 

Ma facciamo un passo indietro…

Che cos’è il collagene?

Il collagene è un proteina naturalmente presente nel nostro corpo in modo molto abbondante,  infatti rappresenta il 30% di tutte le tipologie di proteine contenute nei nostri tessuti. 

La sua importanza è data dalla capacità di mantenere la struttura di  molti componenti del nostro corpo, oltre a sostenere la naturale resistenza e flessibilità muscolare e articolare. 

Il collagene, quindi, incide positivamente su:

  • Ossa;
  • Muscoli;
  • Articolazioni;
  • Pelle.

Ciò che rende il collagene così importante è l’abbondante contenuto di aminoacidi specifici, come glicina, prolina e lisina, ritrovabili in così grande quantità solamente all’interno di questa proteina. 

Sfortunatamente però, il collagene tende a diminuire naturalmente nel nostro corpo a partire dai 30 anni e spesso la perdita del collagene nel corso degli anni può provocare una una serie di conseguenze poco piacevoli. 

Quali sono le conseguenze della perdita di Collagene? 

Ovviamente ogni corpo reagisce diversamente, ma la perdita del collagene nativo (naturalmente presente nel nostro corpo), nel corso del tempo, porta a:

  • DIsturbi articolari;
  • Perdita di massa ossea e decalcificazione;
  • Aumento della frequenza di lesioni e fratture a muscoli, tendini e legamenti;
  • Invecchiamento cutaneo
  • Possibile sviluppo di malattie degenerative come artrosi e osteoporosi;
  • Perdita di massa muscolare;.

Per il mantenimento del nostro corpo e dei nostri tessuti, e prevenire quindi le problematiche appena citate, è possibile assumere un nutriente specifico:  il collagene idrolizzato. 

Cos’è il collagene idrolizzato?

Il Collagene Idrolizzato (CH) è un integratore alimentare che si ottiene tramite l’estrazione e la frammentazione (idrolisi) del collagene nativo e ha lo scopo di rendere maggiormente assimilabile la proteina collagene. 

Allo stato naturale, il collagene è un elemento estremamente fibroso, quindi particolarmente faticoso da assorbire dal nostro corpo: il collagene idrolizzato invece ha la proprietà di avere un basso peso molecolare, quindi risulta essere facilmente assimilabile e digeribile

Ecco perché la proteina del collagene nativo deve essere trattata attraverso processi esclusivamente naturali prima di essere assunta per via orale.  

I benefici del collagene idrolizzato

Questo integratore alimentare è adatto a tutti, in particolar modo per chi vuole ritrovare la propria libertà di movimento.  

Gli integratori di collagene idrolizzato (CH) si possono assumere a partire dai 30-40 anni, e contribuiscono  al mantenimento di ossa, muscoli ed articolazioni. Grazie alla sua azione, il collagene idrolizzato aiuta  a sostenere una vita attiva, sana e piena di possibilità. Gli studi clinici infatti dimostrano che assumere 10 gr di di collageno idrolizzato al giorno è utile in caso di:

  • Osteoartrosi e disturbi articolari dovuti all’usura;
  • Osteoporosi e perdita di massa ossea;
  • Lesione di legamenti, tendini, muscoli
  • Fibromialgia;
  • Sarcopenia;
  •  Invecchiamento della pelle;
  • Ulcere da pressione.

Colpropur e il Collagene idrolizzato

Colpropur è un integratore alimentare funzionale a base di collageno idrolizzato.

I processi di estrazione e frammentazione (idrolisi), completamente naturali, hanno reso il collagene idrolizzato Colpropur un nutriente estremamente facile da assimilare  dal nostro organismo. 

Il collageno idrolizzato Colpropur, se preso quotidianamente e in modo costante, con la dose giornaliera di 10 gr, sarà di supporto al  benessere articolare, muscolare, osseo e della pelle.

Related posts

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su
Benvenuti

Colpropur Collagene idrolizzato

Lorem ipsum si dolor sin lupus in fabula
Seguici