I benefici del Collagene Idrolizzato sulle articolazioni
Collagene e articolazioni, due elementi che lavorano in sinergia per donarci un corpo resistente ma flessibile e pieno di energie.
Questi due componenti lavorano in maniera sincronica e se uno viene a mancare, l’altro ne soffre e tenderà ad usurarsi più rapidamente.
Detto questo, è interessante capire a grandi linee che cos’è un’ articolazione e in seguito spiegare come il collagene sia fondamentale perché questa funzioni correttamente.
Cosa sono le articolazioni?
Le articolazioni non sono altro che un insieme di strutture che permettono il movimento: cartilagine, ossa , legamenti , tendini e fibre muscolari.
La condizione delle nostre articolazioni dipende da molteplici fattori come: età, stile di vita, tipologia di lavoro e attività fisica praticata.
Di base esistono tre principali tipologie di articolazioni:
- articolazioni fisse; che per lo più si trovano a livello del cranio;
- articolazioni semi-mobili; come quelle presenti fra le varie vertebre;
- articolazioni molto mobili; come quelle delle ginocchia, del gomito o della spalla.
Avere delle articolazioni sane vuol dire avere meno probabilità di incorrere in infortuni oppure scontrarsi con spiacevoli dolori e fastidi dati proprio dall’usura di queste.
Il collagene e le articolazioni
Una delle proteine che permette di mantenere le articolazioni sane è una proteina particolarmente presente nei tessuti, il collagene.
Basti pensare che nelle cartilagini è presente fino al 70%, nelle ossa fino al 90%, nei legamenti al 70%.
La grande caratteristica del collagene è quella di organizzare la struttura interna dei tessuti che fanno parte del nostro corpo rendendoli più resistenti ma anche flessibili, ovvero capaci di affrontare importanti urti e lesioni.
Proprio per questo motivo, avere la giusta quantità di collagene all’interno del nostro organismo fa sì che anche le articolazioni rimangano resistenti e allo stesso tempo flessibili.
Quando il collagene viene a mancare
A partire dai 30 anni, il nostro corpo inizia a produrre naturalmente meno collagene che, nel corso del tempo, porta ad un un lento deterioramento del nostro organismo e dei tessuti connettivi.
Per mantenere un corpo sano,forte e libero di muoversi, quindi, è necessario trovare la giusta soluzione, capace di fornire e reintegrare il collagene perso dal nostro organismo, così da mantenere attivo il benessere delle nostre articolazioni; ovvero il collagene idrolizzato.
Colpropur Articolazioni
Colpropur è un integratore alimentare a base di collagene Idrolizzato che ha lo scopo di fornire la giusta quantità di collagene alle articolazioni e a tutto il nostro corpo.
La sua azione preventiva, ha lo scopo di preservare le articolazioni e altri tessuti connettivi in uno stato sano e non.
Se preso correttamente tutti i giorni, nel breve-medio periodo Colpropur è in grado di fornirvi le giuste quantità di proteina collagene al giorno, così da reintegrare la proteina persa nel corso del tempo.
Più di 170 studi scientifici hanno dimostrato che la giusta quantità di collagene da assumere per via orale sono 10 gr al giorno, proprio la quantità consigliata dagli integratori alimentari Colpropur.
Anna Maria Cassetti
Lo sto prendendo ,propio x le articolazioni,ho 74anni,sono circa 20gg.e già dico che trovo beneficio.