Ordinalo in farmacia, parafarmacia ed erboristeria!

Blog single

Collagene5 consigli per mantenere ossa sane e robuste

Lo sapevate che il nostro corpo è in continuo mutamento?

Le cellule e i tessuti del nostro organismo sono in continuo cambiamento; nascono, crescono e muoiono. 

Con il passare del tempo alcuni elementi hanno la naturale tendenza a diminuire nel nostro corpo: un esempio è proprio la proteina collagene, utile per mantenere sani e forti ossa, muscoli e articolazioni. 

Man mano che la proteina collagene viene meno, si riscontra una perdita di massa ossea con un’elevata probabilità di incontrare disturbi come la comparsa dell osteoartrosi, osteoporosi, infiammazione ossea e articolare, etc.

Queste patologie non sempre si possono evitare, ma esistono dei piccoli accorgimenti per rallentarne la venuta o perlomeno fermarne il peggioramento. 

Ecco i nostri consigli…

1) Fare attività fisica

Tenere attivo il nostro corpo è il primo metodo per rallentare tutti i disturbi in cui si possono incorrere con l’avanzare degli anni. 

L’attività fisica infatti è uno dei metodi per eccellenza per chi vuole continuare ad essere libero di muoversi e non incorrere in potenziali futuri acciacchi. 

Anche se non si è amanti dell’attività fisica si consiglia sempre di passeggiare per almeno 20 minuti al giorno o trovare un corso di yoga, molto utile per mantenere una buona mobilità e tonicità muscolare. 

2) Evitare il fumo

Il fumo è uno dei fattori che riduce l’assorbimento del calcio favorendo ciò che si definisce fragilità ossea e quindi la facilità di contrarre patologie come l’osteoporosi o l’osteoartrosi. 

3) Ridurre il consumo di alcolici

Studi clinici hanno dimostrato che l’alcool rallenta il processo di rigenerazione naturale dell’osso favorendone l’indebolimento e fragilità. 

Quando la massa ossea si indebolisce rapidamente perdendo di conseguenza elasticità e mobilità,facilitando la probabilità di contrarre qualche infortunio o per lo meno dei fastidi. 

4) Prestare attenzione alla tipologia di farmaci che si assumono

Questo punto è assolutamente da non sottovalutare. 

Esistono dei farmaci molto potenti che come effetto collaterale possono provocare un precoce deterioramento della massa ossea e quindi avere maggiori possibilità di contrarre patologie come l’osteoporosi o l’osteoartrosi. 

5) Assumere del Collagene idrolizzato per il mantenimento delle ossa

Il collagene Idrolizzato è un integratore alimentare a base di collagene che aiuta a reintegrare questa proteina che negli anni viene naturalmente a diminuire nel nostro corpo.

Per reintegrare la proteina collagene persa è possibile assumere il Collagene Idrolizzato Colpropur, un integratore alimentare completamente naturale a base di collagene idrolizzato. 

Colpropur ha la capacità di supportare la naturale rigenerazione ossea e aiuta a reintegrare la proteina collagene aiutando alleviare alcuni disturbi legati alle conseguenze della produzione di collagene.

Related posts

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su
Benvenuti

Colpropur Collagene idrolizzato

Lorem ipsum si dolor sin lupus in fabula
Seguici